Software gestionali ceramica: i vantaggi di Ceram Retailer
Prova a pensare a come hai gestito fino a questo momento gli incontri con i tuoi clienti.
Probabilmente dopo la consueta visita dello showroom sarete tornati alla tua scrivania per “abbozzare” uno o due preventivi e per farlo avrai sicuramente usato contemporaneamente il listino prezzi, una calcolatrice ed il catalogo per controllare il codice dei prodotti esposti e non.
Rispetto agli altri software gestionali ceramica attualmente presenti sul mercato quello sviluppato da Infostudio ti permetterà di velocizzare il processo di vendita ed ottimizzare il rapporto con i fornitori.
- Attraverso la nostra App potrai verificare subito la presenza in magazzino di un prodotto ed inserirlo nel preventivo ancor prima di essere tornato alla tua scrivania.
- Una volta che il cliente ha accettato il preventivo il nostro gestionale per showroom ceramiche farà partire automaticamente gli ordini di quei prodotti che non sono in magazzino.
- Gestire pagamenti ed acconti sarà più facile grazie alla possibilità di associare le fatture di acconto a quelle differite e di contabilizzare quanto incassato.
- Per aggiornare il tuo listino prezzi ti basterà caricare un file Excel con i dati: il nostro software per aziende ceramiche inserirà i nuovi articoli aggiornando quelli presenti.
- Grazie alle rettifiche automatiche il magazzino virtuale sarà sempre allineato con quello fisico.
Velocizza e semplifica la vendita
Il processo di vendita viene ottimizzato:
- Ceram Retailer permette la stesura del tuo preventivo in pochi minuti, avendo la chiara consapevolezza dei prezzi, dei costi e dei ricarichi sia a livello della singola riga che a livello totale.
- Arrotonda le quantità alla scatola e calcola i costi anche in base al “Palettizzato o Spalettizzato”.
- Importa i dati da programmi di ambientazione tridimensionale o da tablet in rete
- Importa i materiali necessari alla posa con calcolo automatico delle quantità arrotondate alla confezione.
- Consente la visualizzazione istantanea del magazzino aggiornato. Così da poter verificare la disponibilità degli articoli suddivisi per tono.
- Offre inoltre la possibilità di inserire all’interno del preventivo le immagini dei prodotti offerti
Genera gli ordini fornitori automaticamente
In seguito alla conferma del preventivo il programma consente la generazione automatica degli ordini ai fornitori per i materiali non presenti a magazzino.
Per quelli già presenti, consente l’impegno degli articoli con selezione della partita più conveniente, contribuendo di fatto a ridurre le code di magazzino.
Risolve la gestione degli acconti clienti
Traccia tutti i documenti emessi e ricevuti
Vende con mobile commerce
Grazie ad una potente app funzionante su tablet o smatphone è possibile collegarsi direttamente agli articoli leggendo il codice a barre sui pannelli in sala mostra o ricercando rapidamente gli articoli dal database.
Si può poi annotare con un TAP gli articoli scelti ed importarli direttamente sul preventivo.
Tale funzionalità è disponibile anche off-line per le vendite al di fuori dalla sala mostra.