Gestire in modo efficace ed efficiente il magazzino, velocizzare i tempi che caratterizzano i rapporti con fornitori e clienti, fare in modo che ci siano una condivisione delle informazioni aziendali ottimale a tutti i livelli.
Sono questi i bisogni e le necessità che hanno spinto Infostudio, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche per aziende, a creare un prodotto gestionale specifico per le realtà che da sempre operano nel settore delle ceramica come rivenditori di ceramiche, pavimenti e rivestimenti.
Ceram Retailer è un software ceramica pensato per permettere a queste realtà imprenditoriali di velocizzare i tempi di vendita e ottimizzare i rapporti con fornitori e clienti.
Un software ceramica semplice ed affidabile
La nostra esperienza, il vostro parere: Ceram Retailer nasce dalla collaborazione diretta con le aziende che ogni giorno si trovano ad affrontare “sfide” sempre diverse.
Grazie alla solida e pluriennale esperienza nel settore siamo stati in grado di comprendere fino in fondo le reali esigenze gestionali delle aziende clienti, creando un software ceramica gestionale affidabile e semplice da utilizzare.
Ceram Retailer è un software ceramica creato “su misura” per il mondo della ceramica, attività principale del distretto industriale modenese.
Perché Ceram Retailer migliorerà la tua “vita” in azienda
Affidabilità e semplicità di utilizzo sono la base per poter ottimizzare, rendendo più veloce, la gestione dei rapporti con clienti e fornitori ed ottenere anche un notevole risparmio economico.
Il rapporto con i fornitori e la gestione del magazzino
Gestire il magazzino di un’azienda non è affatto semplice.
Ogni giorno le aziende devono affrontare le conseguenze di un magazzino troppo pieno di rimanenze o dei ritardi sulle consegne dei materiali che, di conseguenza, si traducono in ritardi nelle consegne della merce ai clienti.
Un alto tasso di errore caratterizza inoltre la gestione dei pagamenti: fatture emesse e mancati pagamenti sono solo la “punta dell’iceberg”.
Con il nostro software ceramica queste problematiche saranno solo un brutto ricordo: ti spiego perché.
Una volta creato e confermato il preventivo, Ceram Retailer genera in maniera automatica l’ordine ai fornitori di tutti quei materiali che non sono presenti in magazzino: grazie allo strumento delle rettifiche automatiche magazzino virtuale e fisico saranno sempre allineati.
Successivamente alla conferma del preventivo è possibile realizzare inoltre un documento da inviare al magazziniere per un accantonamento del materiale impeccabile: niente più ritardi nelle consegne.
Un’altra attività che porta via molto tempo e che è caratterizzata da una percentuale di errore importante è l’aggiornamento dei listini: con il nostro software gestionale per rivenditori di ceramiche ti basterà caricare il file Excel per inserire nuovi articoli nel catalogo e aggiornare i dati esistenti.
Infine, grazie all’App è possibile verificare in tempo reale la disponibilità dei singoli articoli scannerizzando il codice a barre: se il cliente accetta, l’articolo finisce direttamente nel preventivo.
Documenti inviati, documenti ricevuti e pagamenti
Tracciare i pagamenti e le fatture emesse, catalogando tutto per ogni singolo cliente e fornitore è quello che tutte le aziende vorrebbero fare in teoria: ma poi in pratica cosa succede?
Succede che spesso fatture e documenti importanti vengono persi oppure che la catalogazione per cliente viene sempre rimandata per mancanza di tempo.
Il nostro software gestionale ceramica risolve anche questi inconvenienti: tutti i documenti emessi per una stessa commessa vengono automaticamente raccolti in una cartellina, permettendo di creare in poco tempo e con il minimo sforzo un archivio dettagliato.
Per ogni documento è possibile inserire nello stesso momento gli acconti provenienti dai singoli clienti, contabilizzare gli incassi e collegare fattura d’acconto e fattura differita.
Abbandona caos e disordine e scegli Ceram Retailer: il nostro software ceramica è LA soluzione adatta a te!