E’ finalmente arrivato il momento di implementare nuove strategie per la Tua Rivendita di piastrelle e arredo bagno.
In questo momento dell’anno, dopo aver fatto il controllo delle rimanenze di magazzino ed aver elaborato l’inventario di fine anno, è tempo di darsi nuovi obiettivi e fare il Budget per il 2023.
L’obiettivo è CREARE VALORE, diventare più performanti e di conseguenza aumentare i profitti.
Ma come arrivare a raggiungere tale risultato?
Una delle migliori strategie è quella che si basa sulla analisi dei dati aziendali, strutturandoli ed aggregandoli al fine di ottenere le linee guida per un budget reale ed efficace.
Quali informazioni possiamo estrarre dalla osservazione dei dati ?
– Qual’è il fornitore che garantisce la migliore redditività
– Quale segmento di cliente che produce maggior fatturato
– Quale prodotto è più performante
– Quale area della showroom produce maggiori vendite
– Qua’è il commerciale più produttivo
– Quali sono i prodotti che non si vendono
– In quali giorni/orari si vende di più
Maggiori sono le informazioni che si riescono ad analizzare e molto più concreto sarà il budget elaborato, raggiungibile e misurabile.
E come si ottengono tutte queste informazioni?
Con un ERP che sia in grado di estrarre ed aggregare tutti i dati aziendali con statistiche analitiche su acquisti, vendite, margini, ricavi, costi.
Ceram Retailer, il gestionale per le commerciali ceramiche, fa tutto questo grazie ad un’analisi dei dati statistici altamente accurata e dettagliata.
Statistiche di vendita, statistiche di acquisto, margini, ricarichi, statistiche di prodotto, campioni, serie, tecnologie produttive, commerciali, capi area, segnalatori, ecc.ecc. Tutti dati disponibili, elaborabili e misurabili per raggiungere il budget prefissato in modo mirato.
Vuoi conoscere cosa può fare Ceram Retailer per la tua azienda? Richiedi subito una demo gratuita!